ITB Berlino 2024: il futuro del turismo globale

ITB Berlino 2024: il futuro del turismo globale

Siamo stati alla ITB di Berlino, la Fiera del Turismo più importante al mondo. L’ITB Berlin di quest’anno ha registrato un ulteriore aumento con quasi 100.000 partecipanti. Oltre 5.500 espositori provenienti da 170 paesi occupato tutti e 27 i padiglioni della Fiera di Berlino. Circa 3.200 giornalisti accreditati provenienti da 103 paesi e oltre 300 blogger hanno riportato sull’ITB Berlin.

La Sicilia è stata ospite nell’area Italia. Un’area molto imponente, ma certamente superata per investimenti ed allestimenti dai paesi del Medio Oriente. In particolare l’Oman che è stato uno dei partner della fiera.  

Si è discusso molto di IA ma che del costante sviluppo del comparto a livello internazionale. Qui un report conclusivo a cura degli organizzatori.

Abbiamo percepito un clima generale di ottimismo confermato da Dario Ferrante della Absolute Sicilia Experience Luxury Travel e da Alessandro Anello, Assessore al Turismo della Città di Palermo, presente in fiera per promuovere l’edizione dei 400 anni del festino di Santa Rosalia.

Condividi

Io Compro Siciliano, i primi corner del Made in Sicily a Berlino
Berlino: al via i primi due corner Io Compro Siciliano