Luigi Sparacello, 7° Made in Sicily – Imprenditore, Singapore

Luigi Sparacello, 7° Made in Sicily – Imprenditore, Singapore

·12/03/24·

Luigi Sparacello ha una affascinante storia. Partendo da Lercara Friddi ha decorato e resi belli ed unici luoghi i iconici dell’oriente. Dalla Disney di HonkKong, al Venice di Macao.  Oggi la società con sede a singapore, produce distribuisce calce e materiali per interni presente con 14 filiali nel mondo. 

 7° Made in Sicily –  Luigi Sparcello – Singapore

Figlio di contadini in un piccolo paese dell’entroterra della Sicilia: Lercara Friddi. Da giovane, la sua famiglia si trasferisce a Saint Luis per dodici anni, un’esperienza che cambia radicalmente la sua prospettiva sulla vita. Tornato in Sicilia, Luigi è un giovane trasformato, con una passione intensa per la bellezza e la sua terra.

Iniziando come apprendista presso un imbianchino, Luigi non vede noia o fatica nel suo lavoro, ma un’opportunità. La scoperta della calce, delle ricette e degli impasti a base di colla e terre lo affascina, trasformando il suo lavoro in decori, colori e case. Si distingue per la sua bravura nel suo paese e oltre i confini, in Germania, Belgio e altre città all’estero.

La sua storia prende una svolta notevole quando, grazie alla fama delle sue competenze, risolve un problema apparentemente insuperabile alla Disney a Hong Kong. Da qui inizia una lunga carriera che lo porta a dirigere una grande impresa di costruzioni, contribuendo alla realizzazione di magnifici edifici, tra cui il Venetian di Macao, celebre casinò.

La crisi economica mondiale del 2008 sembra segnare la fine della sua storia, ma Luigi decide di ricominciare a Singapore, aprendo la sua società, Decora art e color. L’azienda cresce rapidamente, espandendosi in tutta l’Asia e oltre, lavorando su progetti iconici come il Marina Bay Sands di Singapore.

Nel 2016, Luigi inizia a produrre la sua linea di calci e altri materiali. Nasce così Decora A & C, un’azienda con filiali in quattordici paesi in tutto il mondo, focalizzata sulla produzione di materiali di alta qualità e rispettosi dell’ambiente.

La storia di Luigi Sparacello è un viaggio straordinario che continua a evolversi, dimostrando che per alcune persone, il sogno e la passione per il bello non conoscono mai la fine.

 

Luigi Sparacello e Io Compro Siciliano

Abbiamo intervistato luigi su Made in Sicily  

Qui il video della consegna del Made in Sicily

Condividi

Berlino: al via i primi due corner Io Compro Siciliano
Cassata troppo dolce: la polemica Massari